OCP a Smart City Exhibition 2014
31 ottobre, 2014
La terza edizione di Smart City Exhibition ha visto la partecipazione di oltre 7000 visitatori, 111 gli appuntamenti in programma che hanno dato voce ad oltre 600 relatori sia italiani che internazionali.
Dai convegni con speaker illustri ai laboratori in cui ‘imparare a fare’, dai prototipi ai progetti collaudati e replicabili, Smart City Exhibition 2014 ha portato a Bologna il meglio della ricerca e dell’innovazione sui temi della città, con un focus sulle soluzioni e i modelli elaborati nei più avanzati Centri di Ricerca
L’evento ha visto la partecipazione attiva del progetto Open City Platform della manifestazione. Oltre ad essere con un proprio stand per tutta la durata dell’evento, il progetto ha avuto anche l’opportunità di presentarsi all’interno del programma congressuale in più momenti.
OCP è stata una delle 19 soluzioni selezionate tra gli oltre 120 i progetti arrivati da amministrazioni locali, enti, aziende, start up, centri di ricerca, associazioni di quartiere e gruppi di cittadini, in risposta alla prima call “Come rendere intelligente la città un passo alla volta?”, lanciata da FORUM PA e Smart City Exhibition; il progetto ha avuto così occasione di presentarsi con uno speed speech nella mattinata di venerdì 24 ottobre.
Open City Platform ha illustrato inoltre i benefici che deriveranno dalla piattaforma Cloud Computing in termini di costi, aumento di efficienza, flessibilità e velocità di realizzazione dei servizi, durante il convegno organizzato dal gruppo di progetto.
Il materiale relativo ad Open City Platform, presentato nel corso dell’evento, è consultabile al seguente link
http://www.slideshare.net/opencityplatform